È una piccola ma suggestiva baia naturale, situata a Panza, nel comune di Forio d’Ischia. Con le sue acque bollenti e la sua posizione protetta costituisce uno dei luoghi più suggestivi e dell’isola, dove è possibile fare il bagno tutto l’anno. Aperto al pubblico e gratuito, Sorgeto è una meta privilegiata per chi ama la natura incontaminata. Perfetta da raggiungere con lo scooter perché posta in una zona un po’ impervia dell’isola.
2. Sant'Angelo
Borgo antico e meraviglia della natura
Sant’Angelo si trova nel comune di Serrara Fontana ed è il borgo caratteristico di Ischia impreziosito dal bellissimo isolotto che sorge dal mare. Negli anni addietro è stato villaggio di pescatori, oggi invece Sant’Angelo è uno dei luoghi di ritrovo più eleganti ed esclusivi dell’isola, senza aver perso la sua natura incontaminata. Interdetto alle auto, il borgo può essere raggiunto comodamente con un pratico mezzo a due ruote!
3. Monte Epomeo
Il gigante buono
Tra i vari luoghi mitici di cui Ischia è ricca, un posto d’onore lo merita sicuramente il Monte Epomeo. Si narra infatti che sia uno dei pochi punti di accesso per un regno posto al centro della Terra. Il monte, di natura vulcanica, è alto 789 metri e lungo i suoi fianchi vi sono molti sentieri che portano sulla vetta. Da lì è possibile godere di una vista spettacolare a 360°gradi. Per arrivare in cima è possibile percorrere un tratto di strada asfaltata con lo scooter per poi continuare a piedi!
4. Ischia Ponte
Cuore pulsante dell’isola
Mare, chiese, castelli e boutique: Ischia Ponte offre tutto questo e naturalmente molto di più! Ischia Ponte ha conservato infatti tutta la bellezza della sua storia antica – è il primo centro abitato dell’isola – arricchendosi nel tempo della dinamicità di una città votata all’accoglienza e al divertimento. Tra le mete imperdibili di questo borgo antico, poetico e allo stesso tempo vivace: una visita al Castello Aragonese, una passeggiata nella parte storica, ammirare il tramonto che illumina le case.
5. Maronti
L’antica spiaggia tranquilla
La spiaggia dei Maronti è situata nel comune di Barano. Con i suoi tre chilometri di lunghezza si attesta come la spiaggia più lunga dell’isola. Abbraccia una porzione di mare vasta e incontaminata e alle sue spalle le rocce e i declivi la proteggono rendendola unica nel suo genere. Ad arricchire la bellezza del posto ci sono le terme naturali che sgorgano dalle “cave”, spazi naturali all’interno delle rocce dove immergersi nelle acque calde dell’isola. La spiaggia dei Maronti può essere raggiunta facilmente con lo scooter per poi godere della lunga passeggiata in riva al mare!